mercoledì 3 agosto 2011

Spezzatino con patate e funghi

La bella giornata di stamattina si è trasformata in una brutta giornata, sembravano risolte alcune cose lavorative e invece siamo punto e a capo, cercherò di risolvere tra una mezzoretta, sperando nella clemenza di alcune persone!! beh, intanto mi rallegro guardando i vostri post e mettendo questa semplice ricetta.

Ingredienti per 4 persone:
  • 800 g di spezzatino di vitello
  • 4 patate
  • 1/2 tubetto di concentrato di pomodoro
  • 500 ml di brodo
  • 250 g di funghi
  • 20 g di farina 00
  • 30 g di burro
  • Sale
  • Pepe
Preparazione:
  1. Sciogliete il burro in una casseruola, unite la carne passata prima nella farina e fatela rosolare su tutti i lati.
  2. Aggiungete alla carne il concentrato di pomodoro sciolto in un mestolo di brodo e tutto il brodo rimasto, coprite e cuocete e fiamma bassa per circa 30 minuti.
  3. Lavate le patate, pelatele e tagliatele a pezzetti, cuocetele poi per 5 minuti, scolatele e unitele alla carne.
  4. Mondate i funghi, tagliateli a pezzi e uniteli anch'essi alla carne, sucessivamente proseguite la cottura per altri 30 minuti, aggiungendo acqua bollente se necessario. Regolate di sale, pepe e servite.
Ne approfitto per ringraziare di cuore Stefania e il suo blog http://nuvoledifarina.blogspot.com/ per questo graditissimo premio che consiste in  un omaggio floreale a tutte le fanciulle-blogger che sanno creare meraviglie con le proprie mani.
Questo premio va rigirato a 10 blogger, tra tutte io ho scelto:

11 commenti:

  1. Adoro lo spezzatino, mi piace moltissmo e proverò anche la versione patate e funghi.
    tutto a posto sul lavoro?
    Bacionissimi

    RispondiElimina
  2. Stefania: al lavoro non ho risolto come pensavo, ma faccio in un'altra maniera per fortuna.. grazie..

    RispondiElimina
  3. Grazie Elena per questo premio graditissimo :)
    e complimenti per il tuo spezzatino è perfetto!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara e grazie per essere passata da me

    RispondiElimina
  5. Ciao Grazie mille per la tua visita: non ti conoscevo ed è un grande piacere!

    RispondiElimina
  6. CIAO ELENA,IL PIACERTE è TUTTO MIO!!GRAZIE PER ESSERE VENUTA A DARE UN'OCCHIATINA...HO SBIRCIATO UN Pò QUì ANCH'IO E MI SEMBRI PROPRIO IN GAMBA!ABBIAMO ANCHE PARECCHIE COSE IN COMUNE...ANCH'IO HO TRE BIMBI,IL PIù PICCOLO DAVIDE DI QUASI 3...CREDO CI CAPEREMO AL VOLO!!! E POI DELLE AMICHE BLOGGER...VERO CARLOTTA??A PRESTO...MARIKA,La Maison Brocante

    RispondiElimina
  7. Eh beh direi che deve essere magnifico questo spezzatino! ;-)

    RispondiElimina
  8. Hello There. I found your weblog the usage of msn. That is a very smartly written article.
    I'll make sure to bookmark it and return to read
    more of your helpful information. Thanks for the post.

    I will definitely comeback.

    Feel free to surf to my site - buy cordless drills with most torque (designindonesia.net)

    RispondiElimina
  9. Professional landscapers have trained about the basic principles of
    gardening, and others may take short courses for this. On the other hand, it is necessary to hire
    the professional services for the tree trimming as they will bring in all
    the equipment which is needed for the tree trimming.
    From planting seeds to soaking them in fertilizers,
    almost everything plays an important role.


    Also visit my web site; landscape gardener ilkley

    RispondiElimina
  10. Hey There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article.
    I will be sure to bookmark it and come back to read
    more of your useful info. Thanks for the post. I will certainly comeback.


    my site топъл печат (http://Pressprint.Blog.bg/technology/2014/08/26/.1292185)

    RispondiElimina
  11. Thanks designed for sharing shch a nice thought, pwragraph is fastidious, thats
    why i have read it fully

    My web-site Boston Singles

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...