mercoledì 26 ottobre 2011

Minitartufi al cioccolato al "recioto" e nuova collaborazione

Oramai lo avete capito... adoro il cioccolato (e chi non lo ama), quindi quando rientrando dal lavoro ho visto il meraviglioso pacco di Mirco della Vecchia, sono letteralmente andata in estasi... intanto ho subito aperto e assaggiato tutto quello che potevo... non ho saputo resistere... una bontà infinita.
Il maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia ha cominciato la sua carriera vincendo diverse competizioni di pasticceria nazionali e internazionali. La passione per il cioccolato artigianale l'ha portato a produrre, praline, creme, tavolette e altri prodotti in maniera equa e solidale, acquistando il cacao direttamente dai produttori sudamericani, aiutando quindi chi è meno fortunato; comunque sono inutili tante parole, il suo nome è grande e poi vi consiglio di visitare nel suo sito la photogallery, ha creao delle cose spettacolari... gioielli, sculture enormi, presepi, torri, insomma cose stratosferiche.. http://www.mircodellavecchia.it/it/category/2-creazioni-al-cioccolato.html.
Ecco di cosa mi ha omaggiato...


Un ultima cosa... non ci volevo credere... ho vinto il mio primo contest, sono tra le 28 fortunate vincitrici di Mani in pasta, crostate e crostatine salate... una emozione bellissima!!

Ingredienti per 24 pezzi:
Preparazione:
  1. Sciogliete i due cioccolati a bagno maria, aggiungete il burro, mescolando finchè non i sarà sciolto, quindi unite lo zucchero a velo e le mandorle. Fate riposare in frigorifero finchè non avrà la consistenza per poter formare delle palline.
  2. Mettete il cocco gratuggiato in un piatto e passatevi sopra le palline fatte con il composto precedente; tenete in frigorigero fino al momento di servire.
Con questa ricetta partecipo al contest "RomantiKitchen" organizzato da GustosaMente e Il Cestino di Marta:

Il perchè io li ritengo romantici? beh dovete sapere che il giorno che ho conosciuto mio marito era una festa di compleanno di due carissime amiche, avevo fatto anche io un piccolo dolce simile a questo e quando Davide li ha assaggiati ha chiesto subito chi li avesse fatti... e da li è cominciato tutto... la mia anima, la mia vita, la mia gioia ed insieme abbiamo completato il nostro essere con due splendidi bimbi, Jonathan ed Evelyn, cosa ci può essere di più romantico??

contest RomantiKitchen

Con questa ricetta partecipo al contest di Dolcizie:




29 commenti:

  1. Che bontà questi tartufini...mi hai fatto venire una voglia! Ciao

    RispondiElimina
  2. bravissima, mi piacciono così con il recioto. complimenti per il contest vinto e vedrai ora che bellissimo premio

    RispondiElimina
  3. Grazie tesoro per quest'altra ricetta
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  4. complimenti!!! e che bel modo di festeggiare con queste delizie!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Adoro tutto quello che contine anche solo una goccia di cioccolato... figuriamoci come potrei non amare questi tartufi così cioccolatosi.
    Buonissimi!!!

    RispondiElimina
  6. davvero deliziosi ..complimenti davvero e complimenti per la nuova collaborazione
    lia

    RispondiElimina
  7. wow questi non si possono perdere davvero!!!!bella la nuova collaborazione..Marika

    RispondiElimina
  8. Splendida collaborazione! E splendidi tartufi!

    RispondiElimina
  9. buonissimi e davvero hanno prodotti di alta qualità!

    RispondiElimina
  10. CIAO ELY CHE BEL PACCHETTINO CHE HAI RICEVUTO E CHE FAVOLOSI DOLCETTI CHE HAI PREPARATO. COMPLIMENTI PER ENTRAMBE LE COSE.

    RispondiElimina
  11. deliziosi i tuoi tartufini..
    Complimenti per la ricetta, vincita e
    nuova collaborazione!!
    baci

    RispondiElimina
  12. Adoro i tartufi..i tuoi sono perfetti.Complimenti per la vincita...

    RispondiElimina
  13. brava Elena!!!sono venuti davvero bene!!!u bacione!!!
    P.s.:complimenti per la vincita!!!me la ricordo la tua ricetta...ed ero sicura che vincevi!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Ely, anch'io ho vinto per quel contest del molino chiavazza e, anche io come te, sono felicissima (è la prima volta...spero non sia l'unica per me :-)) complimenti dunque! e... comlimentoni anche sia per la collaborazione che per questa ricetta da leccarsi i baffi e pure il naso. Un abbraccione

    RispondiElimina
  15. Siamo in due ad essere ciccolatedipendenti!!! bellissima ricetta e sicuramente ok...senti nn ho mai partecipato a un contest come si fa'?? e' difficile col pc?xche' sai io sono un megna cesso con questo aggeggio che poraccio mi sopporta sempre ahahah mi dai qualche consiglio?vorrei farei farne uno...bye bye...:-)

    RispondiElimina
  16. Io non sono cioccolatodipendente, ma guai a non averne almeno un po'in casa: hai visto mai che mi piglia la voglia?? :-) Ottime queste praline, brava e complimenti per la meritata vittoria!
    Bacioni

    RispondiElimina
  17. sono meravigliosi!!! e l'abbinamento cioccolato e cocco è tra i migliori in assoluto!!! complimenti per la vittoria!!!

    RispondiElimina
  18. Bravissima, e qeusti dolcetti sono meravigliosi!! :D

    Un bacione , ~ Kimberly.
    Buon Weekend ♥

    RispondiElimina
  19. Ma che delizia, complimenti Elena!!!!

    RispondiElimina
  20. Ma oggi vi siete messe d'accordo a postare ricette con il cioccolato? Io sto cercando di stare a dietaaaa :((((

    RispondiElimina
  21. Adoro anch'io il cioccolato, ovviamente! e questi mini tartufi sono una gioia per gli occhi e di sicuro anche per il palato!

    RispondiElimina
  22. brava! complimenti per la vincita e per la golosissima ricetta , un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  23. Bravissima Ely, hai ragione che è un'emozione la vincita di un contest, anch'io quando ho vinto il mio primo non credevo ai miei occhi. E ottimi i tartufini. A presto, buon we

    RispondiElimina
  24. Complimenti tesoro!!!mi fa piacere per te!!tutto meritato!!che bella foto hai fatto mi piacciono molto questi tartufini!buona domenica un bacione

    RispondiElimina
  25. complimenti per la collaboraziuone,e che bella ricettina.me golosaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  26. i tartufi mi piacciono molto, complimentoni per la collaborazione.

    RispondiElimina
  27. Che deliziosa ricetta! Questo cioccolato è davvero ottimo.
    COmplimenti per la vincita del contest.

    RispondiElimina
  28. A guardare la foto ingrandita di questi tartufi mi viene voglia di mettere le mani sul monitor per acchiapparne uno! :P
    Grazie mille per aver partecipato al contest!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...