venerdì 6 gennaio 2012

Cake pops... ma a modo mio...

Buona befana a tutti, lavorato tanto stanotte?? :-) A parte gli scherzi, ora sono sul divano che allattando la piccolina scrivo questo post... sono matta??? Mio marito pensa di si!! Beh, bando alle ciance, oggi vi presento questa ricettina che ho fatto per la fests di Natale all'asilo da mio figlio, facile, ma ame piace tantissimo!!

Un abbraccio
Elena

Ingredienti:
Preparazione:
  1. Tagliate il sedere del pandoro all'altezza di circa 6 cm per formare la base e decoratela a piacere con mmf.
  2. Sbriciolate il restante panettone e impastatelo con la marmellata fino a renderlo ben compatto, poi formate della palline grandi circa come una noce e ponete in freezer per circa 30 minuti.
  3. Sciogliete i due cioccolati a bagno maria
  4. Tirate fuori dal freezer le palline, inifilate dentro uno stuzzicadenti e intigetele nel cioccolato e poi subito nella decorazione che preferite.
  5. Infilate la pallina nella base del panettone e continuate così fino ad esaurimento.




Con questa ricetta partecipo al contest di Dolcizie:



35 commenti:

  1. Adoro i cake pops...anch'io li ho portati all'asilo della mia bimba...e i bimbi sono impazziti...Bravissima...anch'io allattavo e facevo altro e anche a me mi prendevano per matta
    COMPLIMENTI ELENA!!!
    Un bacione e BUONA EPIFANIA

    RispondiElimina
  2. che belli, io non li ho mai fatti!!! in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  3. ottima idea x riciclare il pandoro che nn ho!!! ahahah ma una valangata di panettoni che hanno regalato a mio marito,che poi noi quelli industriali nemmeno li mangiamo! provo a fare qualcosa con quelli! grazie x l'idea!!! buona epifania cara ^-^

    RispondiElimina
  4. Grazie per questa ricetta stupenda! Complimentissimi! La aggiungo subito al contest!
    in bocca al lupo e buon anno!

    RispondiElimina
  5. buongiorno cara, stanotte ho lavorato parecchio ^_- ora ripongo la scopa e se ne riparla il prossimo anno!!
    Che goduria questi cake pops!!
    P.S.
    anche mio marito spesso pensa che sono matta ^_^
    bacioniiii

    RispondiElimina
  6. mi piacciono tanitssimo i cake pops e i tuoi sono bellissimi!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Ma lo sai che ho appena fatto le foto per postare le palline che ho preparato ieri sera???:-) eravamo sulla stessa lunghezza d'onda, le decorazioni sono molto simili ma è tutt'altro procedimento. Il tuo con il pandoro è eccezionale e utile per riciclarlo:-) Che dire, sempre bravissima!!1Buona Epifania a te e ai tuoi bimbi.

    RispondiElimina
  8. bella idea ,mi piacciono i cake pops... anche mio marito ogni tanto mi chiede come faccio a fare due cose nello stesso tempo e io rispondo che ne faccio anche più di due come tutte le donne!!!!
    buona befana ;)

    RispondiElimina
  9. Bella l'idea del riciclo anche a me piacciono molto i cake pops ma non c'e sempre a disposizione il pan di spagna, io personalmente uso la ricetta del salame di cioccolata per fare l'interno.
    Buona epifania a te e alla tua bella famiglia.

    RispondiElimina
  10. assolutamente deliziosi!!...sai che ti dico?...quasi quasi li faccio con i piccoli chef di The Little Kitchen. Buona epifania, xxx

    RispondiElimina
  11. che bel riciclo! questi cake pops sono deliziosi e decorati con gusto!

    RispondiElimina
  12. secondo me la tua versione e' molto piu' buona:-) brava! un bacione

    RispondiElimina
  13. Brava hai saputo sfruttare il panettone trasformandolo in questi deliziosi cake pops!

    RispondiElimina
  14. Sono bellissimi!! E molto utili per riciclare il pandoro;))
    Buona befana anche a te!

    RispondiElimina
  15. caspita di pandoro non li avevo mai sentiti...da provare sicuramente!!!a casa mia i pandori non avanzano,ma sicuramente con gli sconticini di adesso ne faccio scappare un altro per provare la tua ricettina sfiziosa!!

    RispondiElimina
  16. Quest'anno, a differenza di quelli passati, niente pandori avanzati...mi sa che dovrò comprarlo!!! :-)...bravissima, sono golosissimi!!!

    RispondiElimina
  17. ogni volta mi stupisci bravissima ma non sei stanca dopo tanto scorrazzare sai io ti ho vista stanotte eri velocissima

    RispondiElimina
  18. che belli i cake pops...non li ho mai fatti ma sono proprio invitanti..!! :)

    RispondiElimina
  19. Davvero un'idea creativa per recuperare gli avanzi del pandoro, misà che te la copio perché ne ho ancora uno che aspetta solo di passare a miglior vita nelle nostre pance, magari con queste delizie! :-) Complimenti e buon Anno Nuovo cara!
    Elisa

    RispondiElimina
  20. CHE BRAVA! E CHI E' STATO IL FORTUNATO A MANGIARLI???

    RispondiElimina
  21. beate te che puoi portare a scuola dolci fatti in casa: sia dalla grande che dal piccolo solo cose confezionate o provenienti dalla pasticceria con tanto di scontrino e ingredienti segnati...che roba eh? compliemti per i tuoi dolci!!! scommetto che tutti i bimbi li avranno apprezzati tantissimo...e non solo loro!! a resto...bacio!

    RispondiElimina
  22. Ma che meraviglia!, davvero molto chic....complimenti!

    RispondiElimina
  23. Complimenti cara , quanto mi piacciono, ottimi!!!!!

    RispondiElimina
  24. Splendida idea per riciclare il pandoro ne ho proprio uno ancora da aprire, quasi quasi ti copio!
    bacio a te e bacino sul nasino alla piccola!
    Alice

    RispondiElimina
  25. stavo proprio cercando calcosa per reciclare il pandoro.. proverò di sicuro la tua ricetta!
    laura
    Semplicemente Buono

    RispondiElimina
  26. Ciao Elena grazie del tuo commento da me!Bellissimo anche il tuo blog complimenti! E grazie per l'idea di riciclo davvero carina!! ;) A presto!

    RispondiElimina
  27. Simpaticissimi! Belli davvero! E buoni, invitanti, farebbero la gioia di ogni bambino... e di molti grandi, me inclusa.

    RispondiElimina
  28. fantastici Elena veramente invitanti ........li devo propio provare ...io non l'ho mai fatti

    RispondiElimina
  29. buonissimi ;)
    brava ... un abbraccio
    cris

    RispondiElimina
  30. che bella idea per riciclare il pandoro! adoro i cake pops e sicuramente terrò da parte questa tua ricetta! complimenti, danyxxx

    RispondiElimina
  31. L'idea é bella, sperando che il pandoro mi avanzi!
    Ciao vedo il tuo blog solo ora leggendo la casa di Artù in cui si parlava di Sardegna, la mia terra di origine. Se mi vuoi visitare mi farà piacere. Seguirà email A presto

    RispondiElimina
  32. Che meraviglia!! Oltre che belli devono essere proprio buoni!!
    Da oggi ti seguo anche io! Se ti va passa a trovarmi!
    A presto

    RispondiElimina
  33. eh si che bell'idea riciclosa!
    Ahaha mi hai fatto ricordare dei bei momenti...mentre allattavo(e lo faccio tutt'ora-età due anni)scrivevo,leggevo,ninnavo il piccolo.
    Solo noi donne sappiamo fare piu cose insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i bimbi avranno assaltato il vassoio :-) ricetta inserita grazie cara Ely e buona domenica

      Elimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...