mercoledì 11 aprile 2012

Biscotti al miele con farina di kamut

Sono pessima, lo so.. è passato quasi un mese dalla festa del papà ed io posto i miei dolcetti preparati proprio per lui ora... ho tante di quelle cose per la testa e tante di quelle ricette da provare che mi ritrovo sempre super incasinata!! uffi!! Spero gradirete lo stesso un biscotto fatto con tanto tanto amore per il mio dolce papà!!

Elena
Ingredienti per circa 20 biscotti:
  • 140 g di farina di kamut
  • 1 tuorlo
  • 60 g di burro Inalpi
  • 40 g di miele
Preparazione:
  1. Sciogliete il burro a bagnomaria e unite il miele per formare un composto omogeneo.
  2. Disponete la farina a fontana, disponete al centro il tuorlo e sucessivamente il composto preparato precedentemente. Unite bene il tutto, formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e fatela riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
  3. Stendete con il mattarello una sfoglia, dategli una forma o usate come me degli stampini e cuoceteli il forno a 200 g per 10/12 minuti.
                                    
Con questa ricetta partecipo al contesti di Delizie di mille e una notte:



Con questa ricetta partecipo al contest di Mary in cucina:


34 commenti:

  1. DAI CHE DICI meglio tardi mai , no! Sono deliziosi!

    RispondiElimina
  2. Che carini che sono, bella l'idea di legarli così.

    RispondiElimina
  3. Cara Elena, i gesti d'amore restano sempre gesti d'amore ! Bellissimi questi biscotti, davvero graziosi, e poi sembrano proprio buoni !

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto la presentazione!!!Brava davvero!!E poi il kamut ormai lo utilizzo spesso, lo trovo meraviglioso (peccato per il costo!)Un bacione

    RispondiElimina
  5. devono essere deliziosi questi biscottini!!!!!!

    RispondiElimina
  6. sono deliziosi questi biscotti e che importa se son pubblicati in ritardo, questi son perfetti sempre mia cara ^^

    RispondiElimina
  7. blogger stasera fà i capricci!!!!complimenti cara!!!

    RispondiElimina
  8. che carini ...bravissima ..... ciao un bacio

    RispondiElimina
  9. ottimi davvero...e poi adoro il kamut! Sempre ben accetti, adesso due o tre me li sgranocchierei! a presto

    RispondiElimina
  10. ma sono fantastici elena, e che belle foto artistiche!!! grazie per la partecipazione al contest, un bacione

    RispondiElimina
  11. CIAO! Grazie mille per aver partecipato al mio contest.....ho appena inserito la ricetta nell'elenco delle partecipanti........a presto stefy

    RispondiElimina
  12. Ciao Elena, questi dolcetti sono una meraviglia :-D

    RispondiElimina
  13. ma che carini!! Ottima la farina di kamut!

    RispondiElimina
  14. Come ti capisco, anch'io non riesco mai a fare tutto quello che vorrei......comunque questi biscottini sono deliziosi e poi con la farina di kamut che mi piace tanto!!!
    Sono sicura che il tuo dolce papà avrà gradito tantissimo!!!

    RispondiElimina
  15. meravigliosiiii e presentazione spettacolare

    RispondiElimina
  16. Ma che belli, ottimi con la farina di kamut!Ciao

    RispondiElimina
  17. bellissimi, devo provarli! anch'io faccio confusione con i post...

    RispondiElimina
  18. bellissimi assolutamente da provare, carissima Elena!! A presto da agata

    RispondiElimina
  19. Sempre alla ricerca di ricette con farina di kamut, io gradisco eccome ^_*
    Tiziana

    RispondiElimina
  20. Io ne prendo volentieri uno.....deliziosi!!! Piacerebbero anche al mio papà, lui è un patito del miele.

    RispondiElimina
  21. A un biscotto non si dice mai di no!baci

    RispondiElimina
  22. Buoni... ne mangeri volentoeri qualcuno!

    RispondiElimina
  23. Buoni i biscotti è bellissima la presentazione! In bocca al lupo per i contest, Laura

    RispondiElimina
  24. Ma non importa se li posti ora , l importante e' farci conoscere questi golosi e sani biscottini:-) deliziosi! Baci

    RispondiElimina
  25. semplici ma devono essere buonissimi!!

    RispondiElimina
  26. troppo buoni questi biscotti, buon WE, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  27. Bravissimi! Sono meravigliosi :) Che buoni!!! Notte!!!

    RispondiElimina
  28. Vedi Elena se alle prime quattro righe sostituisci son pessimista, con son ottimista, ne esce un pensiero splendido.
    Lo so che forse in fondo in fondo pessimista non sei.
    Bellissimi biscotti fatti e presentati con amore.
    A presto

    RispondiElimina
  29. carini i biscotti e originale la presentazione, grazie per aver partecipato al mio contest con queste belle ricette
    Mary

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...