domenica 17 marzo 2013

Risotto rosso al radicchio

La domenica da noi non può mancare il risotto, vi presento quindi una versione tutta in rosso...
buon appetito
Elena



Ingredienti per 2 perrsone:
  • 250 g di riso rosso
  • 1 cespo di radicchio rosso
  • Brodo vegetale
  • Sale gemma di mare
  • Olio Dante
  • Parmigiano grattugiato
Preparazione:
  1. Tritate il radicchio e soffriggetelo per qualche minuto in poco olio.
  2. In una teglia scottate il riso per qualche minuto, poi iniziate la cottura aggiungendo del brodo. questo tipo di riso cuoce in 45 minuti.
  3. Quando mancano circa 20 minuti alla fine della cottura, unite il radicchio e terminate la cottura.
  4. Mescolate il parmigiano e servite.


11 commenti:

  1. Buonissimo!
    Complimenti Ely!
    Ps nuovo post anche da me!

    RispondiElimina
  2. E come dire di no ad un buon piatto di risotto fumante! Buonissimo con il radicchio e che bel colore ramato ha assunto!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. adoro questi tipi di risotti...magnifico!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Voglio proprio fare un risotto rosso ma è difficile trovarlo qui da me e quello che ho trovato negozio biologico è sciolto e quindi ora con la tua ricetta ho il tempo di cottura.
    Grazie e buona settimana.

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora provato il riso rosso, in questa variante mi ispira ancora di più, proverò!! :D Complimenti e buona domenica!
    Elisa

    RispondiElimina
  6. lo adoravo in Italia! io lo facevo anche con mezzo bicchiere di vino rosso!!

    RispondiElimina
  7. anche io faccio spesso questo piatto, il radicchio mi piace in un sacco di modi!!
    poi con questo freddo ci sta proprio bene,
    baci.

    RispondiElimina
  8. Ho sempre sentito parlare del risotto al radicchio e mi ha sempre incuriosito, ora che ho trovato finalemente na ricetta interessante mi sa proprio che lo proverò a prepare, ho giusto anche una confezione di riso rosso a casa da far andare!

    RispondiElimina
  9. Ma che bontà questo risottino, mi hai dato un'idea per il pranzo di domani, corro al super a far incetta di radicchio!!

    RispondiElimina
  10. Rosso + rosso, delizioso questo risotto Ely!!!!!

    RispondiElimina
  11. anche io risotto, ma che ci siamo messe d'accordo, ehehehehehe, squisito il tuo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...